Azienda
La Metalsud Lo Gatto srl è un’azienda nata nel 1963. Da anni opera in Italia ai vertici nel campo della carpenteria medio - pesante, realizzando manufatti a disegno per i settori: petrolchimico, alimentare, edile e cementiero.
Il gruppo nello svolgimento dei processi di gestione, produzione e commercializzazione fa cardine sui principi e valori di:
Cooperazione
Il 20/02/1996 la società METALSUD Lo Gatto, diviene membro di CONFINDUSTRA, la più importante Associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia. L’attività dell’associazione è di garantire la centralità dell’impresa, quale motore per lo sviluppo economico, sociale e civile del Paese.
Responsabilità sociale
Da molti anni la Metalsud Lo Gatto, partecipa attivamente alla vita sociale della comunità locale nella quale opera. Oltre ad aver avviato, infatti, un programma di donazioni a sostegno delle fasce più deboli, ha sponsorizzato anche molte attività sportive locali. Nell’anno 2003 ha co sponsorizzato la squadra di Pallavolo “TONNO CALLIPO” SERIE A1 maschile. Dal 2006, inoltre, sponsorizza la squadra di Arcieri.
Trasparenza
Il 22 ottobre 2014, la società ha ottenuto dall’Antitrust, il riconoscimento del rating di legalità. È la quarta società calabrese ad ottenere questa certificazione ed è la prima nel settore metalmeccanico. L’Autorità garante per la concorrenza nel mercato (AGICOM) ha attribuito un punteggio di ben due stelle e un +, dopo un lungo e rigoroso iter di verifiche anche in conformità alle informazioni richieste a tutte le pubbliche amministrazioni.
Qualità
L’azienda Metalsud Lo Gatto srl è certificata ISO 9001. Marcatura CE Dal 1° gennaio 2009, su tutti i prodotti di sicurezza per esterno, a marchio FERWALL, viene apposto il bollino di marcatura europea.
DIVISIONE SICURA PROTECTION
La divisione Sicura Protection dell’azienda Metalsud Lo Gatto srl nasce dalla forte volontà del gruppo Arena di voler supplire all’ esigenza nazionale di dispositivi medicali e nello specifico di mascherine di protezione.
La divisione Sicura Protection, leader nella produzione di mascherine, è la più grande azienda di produzione di mascherine interamente MADE IN ITALY di tutto il centro-sud Italia.
L’impianto, logisticamente posizionato nella Zona Industriale di Vibo Valentia, ha una capacità produttiva di 5 milioni di mascherine di protezione al mese.
La linea produttiva consente di avere maschere chirurgiche, FFP2 ed FFP3 con e senza valvola. L’efficienza di filtrazione e le prestazioni delle nostre maschere di protezione sono garantite dai test di prova effettuati tramite controllo interno di qualità e laboratori ed enti certificatori di rilevanza europea.